Ultime notizie: Planet Hollywood al Disney Village (ex Festival Disney)
è ora APERTO al pubblico!

Un nuovo ristorante della catena americana gestita da famosi attori (Bruce Willis, Silvester Stallone ecc.) è stato aperto al Disney Village. Può ospitare 450 persone ed è decorato con moltissimi cimeli del mondo del cinema (la facciata è costituita da un enorme diorama rappresentante il mondo del cinema). Whoopi Goldberg ha tagliato il nastro in Luglio (per una simbolica inaugurazione) e per l'apertura del secondo locale della catena a Parigi hanno partecipato molte star del mondo cinematografico. In Settembre verrà ufficializzata l'apertura con un grandissimo party a cui parteciperanno Bruce Willis, Demi Moore e Sylvester Stallone. Arnold Schwarzenegger invece si trova già a Parigi per riposarsi dalle fatiche del suo ultimo film (The Eraser) e completare il suo tour promozionale in tutti i locali europei della catena.


Modifiche e notizie generali
La maggiorparte di queste notizie arrivano da Andre Willey

MGM Europe è ora in costruzione a Disneyland Paris (da confermare!)

Riferito da: Edward 13 MAY 96

Buena Vista International ha aperto uno show room a Pigalle (Parigi). Dovrebbe consentire ai più piccoli di giocare con piccole attrazioni sul tema dei film in uscita al momento (ora è Toy Story).

Riferito da: extrapol1 21 MAR 96

Le Indian Canoes sono chiuse fino a nuove notizie.
Indian Canoes non riapriranno più in quanto sono state vendute!

Confermato da: Tony 19 FEB 96

Euro Disney ha riportato i suoi primi profitti netti dovo il recupero finanziario.

Main Street Motors non è più operativo da tempo.

Il vecchio ristorante Explorers Club è ora diventato Colonel Hathi's Pizza Outpost..

Vorrei raccontarvi qualcosa riguardo l'imminente tour per la presentazione de Il gobbo di Notre Dame. Il tour consiste in un treno che stà viaggiando attraverso l'Europa. Sul treno un certo numero di carrozze sono veri e propri negozi Disney, poi c'è un piccolo cinema per una preview, una base di realtà virtuale con alcuni giochi interattivi ed una serie di figure olografiche.

Riferito da: Edward 13 MAY 96

Alcune attrazioni e spettacoli vengono sospesi durante il periodo invernale. Per esempio, l'anno scorso furono chiusi il labirinto di Alice, Storybookland e tutti gli spettacoli all'aperto. Similarmente quando il parco chiude prima di sera non vi saranno i fuochi di artificio e Main Street Electrical Parade. Autopia, chiusa per l'inverno, ha riaperto alla fine di Marzo.

Confermato da: Tony 19 FEB 96

La parata giornaliera principale ha dei nuovi carri dedicati a Re Leone e Pocahontas. La parata relativa ad Aladino invece non viene più proposta.

Confermato da: Andy Jackson Summer ' 95

A Storybookland sono state aggiunte delle figure in miniatura per rendere più vere le scene.
Le Pays des Contes de Fees (Storybookland) è ora aperto.
Casey Junior, Le Petit Train du Cirque (Storybookland) è ora aperto.
de la Terre a la Lune (Space Mountain) è ora aperto.

Old Mill, chiuso per molti mesi è stato riaperto in Giugno.

Confermato da: Tony 19 FEB 96






Avete qualche domanda da sottoporci? Fatevi avanti, siete invitati a contattarci via mail ai due indirizzi di posta elettronica:



TR Shaw:curatore e gestore dell'intero sito dedicato a Disney
Fabris Francesco:curatore di queste pagine in Italiano




Domanda

Risposta

Domanda di: Keith Wolstenholme

Sto considerando di stare al campeggio del parco ed inoltre non abbiamo la macchina e abbiamo sentito che questo potrebbe essere un serio problema. Qualcuno sa qualcosa sul servizio bus navetta? Sapete dirmi se è ancora cos" inaffidabile come per i primi mesi di apertura?
Risposta di: Neil Allen
Aggiornamento di: klosec

Situazione un pò critica...Il campeggio è a soli 6 km dal parco anche se non esiste più il servizio Bus! Inoltre non è possibile fare la strada a piedi neanche verso i paesi vicini. All'inizio c'era un autobus ogni 15 minuti ma alla fine del 1993 l'hanno abolito a causa degli alti costi di gestione.









Quelle che state per leggere sono informazioni, più o meno ufficiali (e comunque sempre attendibili), sui progetti che gravitano attorno al complesso Euro Disney ed al Regno Magico (Disneyland Paris). Quindi non solo nuove attrazioni, ma anche nuove facilitazioni come hotel, aree congressi o anche nuovi ristoranti. Qualora siate a conoscenza di nuovi particolari siete invitati a contattarci via mail ai due indirizzi di posta elettronica (Le scritte lampeggianti stanno ad indicare progetti a breve termine, entro i sei mesi successivi, ed ufficializzati dalla direzione del parco):


TR Shaw:curatore e gestore dell'intero sito dedicato a Disney
Fabris Francesco:curatore di queste pagine in Italiano


Attrazione o show

Di cosa si tratta e dove sarà Quando aprirà

Gaumont complesso di 8 cinema


Tra Buffalo Bill's ed il Newport Bay club si stà realizzando un nuovo superlativo complesso di teatri e cinema ad 8 sale per un totale di circa 2000 posti a sedere. Le otto moderne sale multimediali offriranno allo spettatore il miglior comfort visivo, acustico ed ergonomico secondo le più moderne tecnologie costruttive ed ogni sala avrà a disposizione un enorme schermo cinematografico. La sala più grande, 700 posti a sedere, avrà il più grande schermo d'Europa dove verranno prioettate tutte le maggiori pellicole in uscita in Europa.

Autunno 1996

Festeggiamenti per i 5 anni di apertura del parco


Il 1997 sarà l'anno dei festeggiamenti per l'anniversario di compleanno (5 anni) del parco. Gli avvenimenti, che si protrarranno per l'anno intero, sono già ampiamente in fase di preparazione ed il parco assumerà, per l'occasione, un nuovo ed inedito aspetto. Ogni angolo sarà decorato in stile medievale seguendo proprio il tema dell'ultimo cartone animato Disney: Il Gobbo di Notre Dame.

Tutto il 1997

Nuovo centro congressi


Affianco al Newport Bay Club questo centro sarà decisamente più grande di quello già costruito per il New York Hotel e dovrebbe comprendere una grande discoteca di oltre 1800 metri quadri. Saranno a disposizione 23 sale d'incontro ed un teatro per esibizioni e spettacoli da 3300 metri quadri.

Primavera 1997

Gadget's Go Coaster


Questa notizia arriva direttamente dalla FAQ di Disneyland Paris (per gli indirizzi si veda la sezione internet links) che riporta un articolo del Los Angeles Sunday Times. Sembra che l'attrazione Gadget's Go Coaster - delle montagne russe per i più piccoli - sia in fase di sviluppo assieme a Le Maison de Mickey, probabile versione europea di Mickey's Toontown.

??????

Splash Mountain


Nulla di ufficiale è ancora stato rilasciato ma sappiate che una nuova attrazione acquatica potrebbe aprire. Il tema dovrebbe essere lo stesso delle gemelle negli altri parchi Disney anche se si mormora che a Parigi sarà più piccola a causa di alcune limitazioni nello spazio. Comunque l'area prescelta dovrebbe essere quella dell'attuale Chaparral Stage Show.

??????

The Little Mermaid


Nulla di ufficiale è ancora stato rilasciato ma da alcune fotografie viste durante lo spettacolo di inaugurazione del parco dovrebbe essere una nuova attrazione ambientata sul fondo del mare (reale o immaginario) sul tema de La Sirenetta. L'area prescelta dovrebbe essere quella tra Videopolis e It's a small world e sembra che i lavori siano già iniziati. A Walt Disney World stanno preparando un'attrazione chiamata Ariel's Undersea Adventure al posto del viaggio in sottomarino e proprio questa potrebbe essere l'attrazione destinata anche a Parigi.

??????

The Lion King


Nulla di ufficiale è ancora stato rilasciato e tra tutti i progetti è quello più avvolto nel mistero: potrebbe essere un attrazione sul tipo dei I viaggi di Pinocchio o Bianca neve (Blanche Neige) o anche qualcosa di più simile allo spettacolo di pupazzi animati proposto in America.

??????

Honey, I Shrunk the Audience


Notizia assolutamente da confermare anche se con qualche fondo di verità. Si suppone che lo spettacolo che andrà a sostituire Captain EO di Michael Jackson sia prorpio Honey I shrunk ecc. ecc. Il divertentissimo film che porterà gli spettatori a vivere l'emozione della miniaturizzazione stà per sostituire gli omonimi spettacoli in tutti i parchi Disney nel mondo ed è quindi assolutamente probabile cha anche a Parigi ci si adegui (infatti è considerata come una delle attrazioni preferite dal pubblico che accorre in massa per vederla).

??????





Dove vado adesso?

Vai ad altri Disney links
Vai alla Home Page del server web
Vai alla Home Page di Tom Shaw
Torna alla Home Page degli Hidden Mickey di Disneyland Paris in Italiano




Alcune immagini e disegni utilizzati in queste pagine sono copyright della Walt Disney Company oppure Euro Disney S.C.A. Chi ha creato queste pagine non è in alcun modo affiliato con la Walt Disney Company perciò quello che leggete è frutto di pareri personali liberi e quindi non finanziati da Walt Disney Company.
Web page ©1995-2001 by T.R. Shaw. All rights Reserved, USA and Worldwide